Ripresa di campionato dolce-amara per le due squadre romane. I giallorossi battono il Bologna all’Olimpico per 1-0, mentre la Lazio cade a Lecce 2-1.

Un rigore segnato da Lorenzo Pellegrini al minuto 6, regala 3 punti preziosi alla squadra di Mourinho. Il penalty è stato concesso per un fallo su Zaniolo, oggi schierato titolare in attacco con Dybala.  La Roma parte forte e dopo la rete del vantaggio controlla la sfida rischiando solo nel finale, quando il Bologna spinge per cercare il pari. Le uniche note dolenti sono le uscite anticipate di Zaniolo e Dybala. Il primo esce dopo una contusione, mentre Dybala esce per un fastidio all’anca.

La Lazio invece esce sconfitta dal Via del Mare di Lecce per 2-1. La sfida sembrava mettersi bene per la squadra di Sarri, passata in vantaggio al 14′ con Immobile, bravo a scattare in profondità e ad incrociare di destro. La squadra di baroni reagisce nella ripresa e ribalta la sfida con Strefeza e Colombo. Il gol del pari arriva al 57′ bravo a ribattere in rete una corta respinta di Provedel. Anche il gol del 2-1 arriva con un tocco di misura sottoporta, stavolta a firma di Colombo, bravo a chiudere un’azione avviata da Hjulmand e rifinita da Di Francesco.

In virtù dei risultati maturati quest’oggi, la Roma raggiunge al quinto posto la Lazio a 30 punti in classifica.