Fabio Grosso appare come sempre disteso e sereno nella conferenza stampa di vigilia della sfida odierna contro il Cittadella che si giocherà alle 14 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Anche questa volta sono tanti i temi toccati che vanno dall’avversario che si affronterà, ai recuperi di alcuni giocatori non al meglio della condizione.

La prima domanda posta al mister ciociaro, riguarda gli ultimi 3 precedenti contro la formazione veneta che hanno visto il Cittadella avere la meglio sugli avversari. Grosso si è espresso cosi: “Si tratta di una squadra che storicamente non è ben vista da noi. Ci ha dato diversi dispiaceri negli ultimi anni, dove hanno conquistato ottimi risultati, comprese le due finali playoff. Hanno attraversato e superato brillantemente delle difficoltà e superato e hanno dimostrato qualità superiori alle difficoltà”.

Poi un accenno alle dichiarazioni di capitan Lucioni, il quale ha detto in settimana che il Frosinone adesso non deve guardare la classifica: “Il focus deve essere sul presente e dobbiamo essere bravi, lo abbiamo sempre fatto e dobbiamo continuare a farlo. Non ha senso guardare oltre o dietro di noi, bisogna guardare ad oggi e alla sfida contro un avversario complicato. Ci siamo preparati per ribattere colpo su colpo e fare una grande partita”. Da qui c’è spazio per parlare meglio del Cittadella e a domanda sul fatto se sia sorpreso o meno della rimonta in classifica dei veneti, risponde: “Dobbiamo fare una grande partita, ce lo dice anche l’andata. Avevamo occasioni in cui potevamo prolungarla  e siamo usciti a mani vuote da quella sfida. Si tratta di un avversario che attacca bene la profondità e sa difendere da blocco e ci creerà delle difficoltà”. Sempre sul Cittadella, si fa notare a mister Grosso che la squadra di Gorini abbia il peggior attacco del torneo, insieme al Cosenza ultimo in classifica e viene chiesto se questo potrebbe rappresentare un vantaggio per i ciociari: “Non ci avevo fatto caso, ho visto le loro partite e so quanto possono essere pericolosi. Noi dobbiamo focalizzarci su questa gara e limitare i loro pregi. Dobbiamo fare una grande partita sotto l’aspetto fisico e mentale. Si tratta di un avversario che non lascia spazio per respirare”.

Infine, viene chiesto al tecnico come stanno Mulattieri e Ravanelli, non al meglio in settimana e se siano entrambi pronti per la sfida: “Sono tutti recuperati e convocati, porto tutti quelli che stanno bene”, risponde Grosso.