La squadra di Lopez passa anche in Irpinia e oltre ai 3 punti, conquista anche la terza vittoria consecutiva senza subire reti. I Leoni schierati con il 3-5-2 e con il duo Jallow-Marotta in attacco, approcciano subito bene la partita e dopo 4 minuti sono già in vantaggio, proprio grazie a Marotta. Il numero 9 è bravo ad entrare in area e a calciare di prima intenzione, beffando Pane sul primo palo. L’Avellino reagisce subito e al 7′ ci prova con un tiro da fuori sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma Bisogno si fa trovare attento sulla conclusione, respingendo.

Il raddoppio arriva al 17′, sempre con Marotta che trasforma un calcio di rigore calciando centralmente. Dunque doppio vantaggio per gli ospiti e partita che prende una piega netta. Cinque minuti dopo, gli ospiti trovano anche la terza rete, sempre con lo scatenato Marotta, ma la marcatura viene annullata per fuorigioco.

L’Avellino prova a reagire e a rientrare in partita, ma l’unica occasione degna di nota, è una conclusione dalla distanza che Bisogno blocca senza problemi. L’ultima occasione del primo tempo è di marca ospite e ancora una volta con Marotta che riceve una sponda volante di Jallow e calcia al volo, sfiorando il palo più lontano della porta difesa da Bisogno.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più determinati, con l’obiettivo di riaprire la partita e giocano con una maggiore intensità, iniziando a produrre qualcosa in più in fase offensiva. I tentativi però, sono perlopiù dei tiri dalla distanza su cui Bisogno è attento e si fa trovare pronto, respingendo o deviando le stesse conclusioni in calcio d’angolo. L’occasione più degna di nota arriva al 53′ quando Moretti colpisce la traversa con un colpo di testa su cross di Tounkara, a Bisogno battuto. L’Avellino trova anche la rete al 70′ con Marconi, ma anche qui, il signor Madonia di Palermo annulla per fuorigioco.

La partita man mano che passa il tempo diventa quasi soporifera e l’unica occasione degna di nota è una conclusione al volo dalla distanza dello scatenato Marotta che finisce fuori. Il numero 9 della Viterbese, ha calciato in porta, dopo aver ricevuto un’altra sponda di Jallow.

Finisce cosi e la squadra di Lopez conquista una vittoria importantissima in chiave salvezza. Infatti con questo successo, la formazione della Tuscia sale a quota 24 punti in classifica, restando sempre penultima con 2 lunghezze in meno del Messina terzultimo. Nel prossimo turno, la Viterbese sarà impegnata in casa contro il Picerno, attualmente sesto con 42 punti. La partita si giocherà sabato 25 febbraio alle 14:30 al Rocchi di Viterbo.

Il TABELLINO

AVELLINO-VITERBESE 0-2

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo (34′ st Ricciardi), Moretti, Auriletto, Tito (40′ st Gambale); Maisto (25′ st Di Gaudio), Casarini, D’Angelo (25′ st Matera); Russo, Marconi, Trotta (1′ st Kanoute). A disp.: Pizzella, Mele, Sottini, Garetto, Benedetti, Tounkara, Solaro, Fusco, Perrone. All.: Rastelli.

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Ricci, Riggio, Monteagudo; Pavlev (1′ st Rodio; 19′ st Nesta), Megelaitis, Mastropietro (19′ st Mbaye), Mungo (34′ st Barillà), Devetak; Jallow, Marotta (27′ st Polidori). A disp.: Dekic, Chicarella, Rabiu, Semenzato, D’Uffizi, Aromatario, Ingegneri. All.: Lopez.

ARBITRO: Madonia di Palermo.

MARCATORI: 5′ pt e 17′ pt (rig.) Marotta

NOTE: spettatori 2.500 circa. Ammonito: Moretti (A), Pavlev (V), Russo (A), Tito (A), Rastelli (A). Angoli: 7-3.