In occasione del secondo appuntamento ufficiale di domenica 26 febbraio alle ore 14 a Ladispoli contro la Nazionale Italiana Dottori, la N.I.C.O. si è allenata con una sfida amichevole contro la squadra dei Grifoni Giallo Verde. Quest’ultima è una rappresentativa della Guardia di Finanza e la partita si è giocata lo scorso sabato, nel centro sportivo della Comando Generale della stessa Guardia di Finanza a Roma. La compagina del presidente Italo Lapenna e guidata dal Direttore Tecnico Bruno Giordano, tornerà ufficialmente in campo per una partita di beneficenza a favore dell’Associazione Unici e della ricerca sulle malattie rare.
Tornando all’allenamento dello scorso fine settimana, la Nazionale Italiana Calciatori Olimpionici ha disputato una partita di un’ora contro la suddetta rappresentativa della Guardia di Finanza che ha segnato anche il primo gol della partita. In campo c’erano tanti volti che ormai sono diventati parte integrante della stessa compagine di ex olimpionici ed ex calciatori e il divertimento non è mancato. Infatti nel secondo tempo di questa amichevole, ci sono state molte azioni e ben 6 gol. Alla fine è stata la squadra dei Grifoni Giallo Verde a vincere la partita per 4-3.
Quello di sabato, è stato un appuntamento che è servito ai ragazzi guidati da Giordano come test per la seconda uscita ufficiale di domenica prossima a Ladispoli. E proprio lo stesso Giordano è sceso in campo in questa partita nel ruolo di centrocampista. Oltre a lui, erano presenti tra gli altri Bruno Mascarenhas (olimpionico del canottaggio e autore di un gol sabato), Stefano Maniscalco (campione europeo e mondiale di karate) e Daniele Masala (ex pentatleta e plurimedagliato olimpico). Presenti anche gli ex calciatori della Roma Giuseppe Giannini e Ubaldo Righetti, oltre al presidente Lapenna e Gennarino, la mascotte della N.I.C.O.
Sempre questa settimana e sempre a Ladispoli, la N.I.C.O. sarà impegnata in un incontro istituzionale con le scuole del territorio per affrontare e sensibilizzare i ragazzi sul fenomeno del bullismo.