“Aiutateci ad aiutare” è il messaggio dell’associazione  Un Angelo per Amico 2000 onlus che è stato colto anche da Alfonso Signorini conduttore del Grande Fratello Vip. Maria Teresa Tomei e una delegazione di volontari della Onlus di Anzio, sono stati ospiti ieri alla trasmissione in prima serata di Canale 5, per portare la loro testimonianza di altruismo e solidarietà. I volontari sono stati accompagnati anche dal signor Sasà del Tarzan team animazioni di Anzio con cui presto inizierà una collaborazione importante.

I volontari dell’associazione, va’ ricordato, garantiscono un supporto e un aiuto concreto ai bambini ricoverati all’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro e le loro famiglie. Grazie alla “Stanza dei desideri”, un luogo dove vengono raccolti alimenti, vestiti e giocattoli per essere messi a disposizione dei piccoli pazienti, è possibile regalare un sorriso e un attimo di sollievo a chi è costretto al ricovero.

Ma Un angelo per amico 2000, sono impegnati anche a dare un sostegno morale alle famiglie che chiedono aiuto. Ultimo caso solo ieri mattina, quando una neonata, di Nettuno, a soli 20 giorni è stata ricoverata nei reparti di Palidoro. La famiglia, proprio nella Stanza dei desideri, ha trovato l’aiuto necessario per affrontare il percorso di cure.