Arrestati i rapinatori dell’ufficio postale di Ferentino. I Carabinieri della Compagnia di Anagni, questa mattina hanno messo le manette e tradotto in carcere due persone ritemute responsabili del colpo alle poste del comune della Valle del Sacco, nel gennaio scorso, e della tentata rapina ad un altro istituto di credito della provincia di Frosinone.

Il 3 febbraio scorso i due malviventi sono stati fermati dai Carabinieri di Anagni che hanno accertato elementi utile all’indagine. Dal passamontagna al giubbotto e i cappellini, dai coltelli, questi gli elementi trovati dai militari che sarebbero riconducibili alla rapina alle poste di Ferentino. Quella mattina, intorno alle 10.30, i due uomini, non si esclude la presenza di altri complici, fecero irruzione alle poste coperti e armati e minacciarono la direttrice, le impiegate e i clienti. Il bottino fu di 477 euro. Durante la fuga, i militari della Compagnia di Anagni hanno ricavato attraverso attività tecniche, l’acquisizione e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area.

Stessi elementi che il Giudice dell’Indagine Preliminare ha ritenuto meritevoli per emettere le misure cautelari in carcere.