Sono tantissimi i messaggi di sconforto e cordoglio per l’improvvisa perdita di Bruno Astorre, senatore del Partito Democratico. Dal centrosinistra al centrodestra arrivano parole che racchiudono tutto il dispiacere da tutto il mondo della politica, al di là del proprio schieramento politico superando ogni differenza ideologica e di partito.

“Profondo dolore per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Le deputate e i deputati del Pd sconvolti si stringono alla sua famiglia e ai colleghi senatori in questo tragico momento” dice Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera.

“La notizia della scomparsa di Bruno Astorre lascia senza parole. Profondo dolore e tristezza. Un collega leale col quale, pur da posizioni partitiche diverse, ho condiviso tante tematiche territoriali. Sempre tra la gente ed in prima linea per sostenere le istanze dei cittadini e del territorio. Alla moglie Francesca, ai suoi famigliari ed al Pd della Regione Lazio giungano le più sentite condoglianze . Ciao Bruno” ha dichiarato Alessandro Battilocchio, deputato e coordinatore di Forza Italia della Provincia di Roma.

“Esprimo profondo cordoglio alla famiglia, agli amici e ai colleghi del senatore Pd Bruno Astorre. Una notizia straziante, una tragedia che sconvolge tutto il mondo delle Istituzioni e della politica. Bruno era un avversario politico corretto e attento, un professionista con cui ho lavorato sempre nel rispetto dei nostri ruoli e che non dimenticheremo”. Così il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Lazio, Paolo Trancassini, in una nota.

‘Bruno Astorre è stato un uomo politico leale, rispettoso e preparato. Siamo sconvolti per la sua scomparsa, condoglianze ai familiari e alla comunità del Pd”. Dice Claudio Durigon, coordinatore regionale della Lega nel Lazio.

“Siamo sgomenti di fronte alla notizia della tragica scomparsa del senatore Bruno Astorre. A nome di tutti i deputati di Forza Italia e mio personale esprimo alla sua famiglia, ai suoi cari e alla comunità politica del Pd, le mie più sentite condoglianze”. Le parole di Alessandro Cattaneo, presidente dei deputati di Forza Italia.

“Dispiacere e sgomento per la scomparsa di Bruno Astorre. Una persona perbene, una persona di grande spessore umano e di elevata professionalità nella vita e in politica. Un caro amico! Un abbraccio forte ai suoi cari. Ciao Bruno”. Così il capogruppo del Pd in commissione Difesa alla Camera, Stefano Graziano.

“La notizia della morte del Senatore Bruno Astorre ci sconcerta e addolora.Prima dell’avversario politico c’era l’uomo, c’era Bruno, capace di confrontarsi con lealtà e sagacia, senza mai perdere di vista il valore del rispetto e del dialogo. La politica regionale perde un grande protagonista. Alla moglie, a tutti i suoi cari, unitamente alla comunità del Partito Democratico del Lazio, vanno le mie più sentite condoglianze”. E’ quanto dice Giancarlo Righini consigliere regionale del Lazio di Fdi.
“Una notizia che lascia sgomenti, disarmati, la morte di Bruno Astorre. A lui mi legava una sincera amicizia, una persona dalla simpatia rara, presente e fidata. Alla famiglia e ai suoi cari le mie più sentite condoglianze”. Così Mauro Laus, capogruppo del Pd in commissione Lavoro alla Camera.

“Il Lazio perde un politico concreto, competente, attento alle dinamiche dei territori e disponibile al confronto con i cittadini. E’ stato avversario combattivo ma rispettoso di chi la pensava diversamente. Porgo le mie condoglianze alla famiglia”. Dice Fabrizio Ghera consigliere regionale del Lazio di Fdi.