Un punto per parte e poco spettacolo. Questo è quanto ha regalato la sfida del Rocchi di Viterbo tra il Monterosi e il Latina. Dunque le formazioni di Menichini e Di Donato, si dividono la posta in palio, muovendo la classifica quel tanto che basta.
I due tecnici schierano le proprie squadre con il 3-4-1-2, Menichini sceglie Carlini dietro Costantino e Tonin, mentre Di Donato manda in panchina Riccardi, schierando Barberini a centrocampo e davanti propone il duo Ganz-Belloni. Il primo tempo non offre molti spunti e gli schieramenti a specchio delle due squadre facilitano l’equilibrio e di conseguenza è il tatticismo a prevalere. Un pò incide anche il fatto che sia il Monterosi che il Latina vengano da due sconfitte di fila e così pensano più a non prenderle. Meglio i pontini nel complesso che creano alcune occasioni. Prima Ganz all’11’ calcia verso la porta dei padroni di casa, ma Forte si fa trovare pronto. Poi la risposta del Monterosi al 35′ con Carlini che tenta il pallonetto, ma Tonti non si fa sorprendere. Il numero 10 della formazione di Menichini proverà a concludere altre due volte verso la porta ospite, con il portiere del Latina sempre attento.
La ripresa segue un copione simile rispetto al primo tempo, con un pò di voglia in più mostrata da entrambe le parti. L’ingresso in campo di Verde per il Monterosi fa cambiare l’inerzia della sfida con i padroni di casa che da quel momento provano a spingere di più, ma senza fortuna. Il Monterosi ha l’occasione per vincere al 95′ e il pallone capita proprio sui piedi Verde che calcia in porta e colpisce il palo a Tonti battuto.
Finisce senza gol e con un pareggio che fa salire i padroni di casa a quota 31 punti restando in zona playout e il Latina a quota 37, sempre a ridosso della zona playoff. Nel prossimo turno i ragazzi di Menichini affronteranno sempre in casa il Messina, in autentico scontro salvezza, visto che i siciliani hanno 29 punti e sono proprio una posizione sotto di loro in classifica. La partita si giocherà domenica alle 14:30. Il Latina invece affronterà la Turris al Francioni. Anche questa sfida si giocherà domenica 12 marzo, ma alle 17:30.

Il Tabellino

Monterosi Tuscia (3-4-1-2): Forte; Giordani, Di Renzo, Piroli; Lipani, Parlati, Di Paolantonio, Bittante; Carlini; Costantino, Tonin; A disp: Alia, Moretti, Gasperi, Burgio, Santoro, Verde, Tolomello, Vitali, Mbende, Della Pietra; All. Menichini
Latina (3-4-1-2): Tonti; De Santis, Calabrese, Celli; Sannipoli, Amadio, Barberini, Carissoni; Furlan; Ganz, Belloni; A disp: Cardinali, Giannini, Cortinovis, And.Esposito, Peschetola, Gallo, Pellegrino, Bordin, Riccardi, Fabrizi, Rosseti; All. Di Donato
Arbitro: Luca De Angeli della sez. di Milano; Assistenti: Cassano-De Chirico; 4º uomo: D’Eusanio