Dispiegamento di militari contro la malamovida. Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del litorale romano da Civitavecchia a Ladispoli passando per Cerveteri e Santa Marinella.

Litorale affollatissimo, complici i primi cenni di primavera che stanno regalando giornate bellissime da trascorrere sul lungomare.

Tra i passanti e i cittadini in relax, però, aumenta anche l’allarme per la microcriminalità, poi mirate verifiche nei luoghi affollati lungo le principali vie di collegamento con la Capitale, dove i Carabinieri hanno eseguito numerosi posti di controllo alla circolazione stradale, ad esito dei quali hanno denunciato un 33enne del Marocco e un 66enne italiano per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Pericolo anche per lo spaccio e l’abuso di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Civitavecchia hanno anche segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, due cittadini romani di 24 anni e un 32enne di Civitavecchia trovati in possesso di  10 grammi di hashish.

I Carabinieri della Stazione di Santa Severe, invece, hanno denunciato a piede libero un 31enne romano che durante le fasi di identificazione ha minacciato e oltraggiato i militari.

Le attività dei Carabinieri hanno permesso di identificate in totale 176 persone e eseguire accertamenti su 89 veicoli.