Un omaggio floreale per questo 8 marzo anche alle donne dei vigili del fuoco del comando provinciale di Latina che ogni giorno, questo non va mai dimenticato, sono impegnatissime nel loro servizio alla comunità.

Le mimose, fiore simbolo della giornata internazionale delle donne, sono state offerte dall’Associazione Un Angelo per Amico 2000 onlus di Anzio alle 21 donne dei vigili del fuoco della provincia di Latina che svolgono in loro servizio in diverse centrali.

Le composizioni floreali sono state donate anche grazie al vivaio Albaplant, nella persona di Nanda che in questa giornata ha voluto ricordare il contributo delle donne alla sicurezza di tutti.

“Un piccolo gesto che ha regalato un sorriso agli amici dei vigili del fuoco, che da sempre ci supportano nelle nostre iniziative – dice Maria Teresa Tomei a nome di tutti i volontari dell’associazione Un Angelo per Amico 2000 onlus – spero vivamente che questo omaggio floreale arrivi come un abbraccio di gratitudine alle donne impegnate nei vigili del fuoco. Ne approfitto per ricordare che su 21 donne nel personale, in particolare abbiamo due eroine alla guida delle autobotti che sono straordinarie nel loro lavoro, lavoratrici instancabili da cui tutti, donne e uomini dovremmo prendere esempio. Buona festa delle donne a tutte, in particolare a chi ogni giorno e dedito a un lavoro rischioso per il bene degli altri.