Il litorale laziale, in particolare quello nei pressi di Ostia è stato oggetto di un’attività di controlli soprattutto sulle aree della movida. Il bilancio venuto fuori dal servizio messo a punto dai Carabinieri conta oltre 250 persone identificate e 10 denunciate, 96 controlli sui veicoli e una patente ritirata.

L’intervento è avvenuto a via del Faro di Fiumicino con la conseguente denuncia di due persone di 30 e 27 anni originarie di Cuba, in quanto indiziate del reato di ricettazione di un iPhone sottratto a una ragazza. Dopo la denuncia i Carabinieri hanno identificato i due non lontano dal luogo del furto grazie alla geolocalizzazione del cellulare. L’oggetto della refurtiva è stato poi riconsegnato alla vittima.

Un’altra denuncia vede come protagonista un 40enne di Fiumicino, denunciato per il possesso di una riproduzione della placca metallica con segno distintivo della Polizia di Stato senza matricola.

I controlli effettuati durante la circolazione stradale hanno portato alla denuncia di un uomo di 37 anni perché aveva con sé un bastone. Il secondo passeggero del veicolo era, invece, in possesso di 5 grammi di hashish venendo così segnalato alla prefettura. Un altro uomo non si è fermato all’alt dei Carabinieri portando, in questo modo all’avvio di un inseguimento terminato con il ritiro della patente del conducente e alla sua denuncia in quanto risultato positivo all’alcoltest e per resistenza a Pubblico Ufficiale.