E’ stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto e del Nucleo Investigativo di Rieti, un cittadino extracomunitario di 45 anni già noto alle forze dell’ordine in quanto è stato colto in flagranza di maltrattamenti in famiglia e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’allarme è partito da una donna di Castelnuovo di Farfa che, nel tardo pomeriggio di ieri 20 marzo, ha contattato il Numero Unico di Emergenza Europeo 112. Con la telefonata, la donna voleva chiedere aiuto agli agenti in quanto il marito stava dando in escandescenze contro di lei e contro i due figli minori.

I militari dell’Aliquota Radiomobile e del Nucleo Investigativo, attivati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Poggio Mirteto, sono immediatamente giunti sul posto. Lì la donna ha confermato di essere stata minacciata dal marito, il quale aveva anche colpito con un violento schiaffo uno dei due figli. Dagli accertamenti è emerso come non si trattasse di un evento isolato, ma di uno dei numerosi eventi di maltrattamento in danno della donna e dei due bambini. L’intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse.
Sono seguite poi le perquisizioni dell’appartamento da cui sono emersi 80 grammi di marijuana e 22 grammi di hashish, bottigliette contenenti 3 litri di hashish e del materiale per il confezionamento dello stupefacente. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato immediatamente dalle forze dell’ordine.

L’uomo, dopo il fotosegnalamento, è stato condotto in regime di arresti domiciliari presso l’abitazione di alcuni familiari.
Lo stupefacente sequestrato è stato condotto al RIS di Roma per ulteriori analisi utili a quantificare il principio attivo presente nelle sostanze rinvenute.

Il procedimento è ancora in fase di indagine per cui eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.