Il Deputato e Responsabile nazionale agricoltura di Forza Italia, Raffaele Nevi ha commentato in una nota l’accordo siglato tra multinazionali e Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare in merito alla trasformazione e alla sostenibilità della filiera tabacchicola italiana. Nevi ha messo in luce la rilevanza economica e occupazionale derivante da questo accordo che ha visto partecipare le multinazionali del settore come Philip Morris Italia, Jti e BAT. In particolare ritiene che questo possa essere una fonte di nuovo sviluppo e occupazione per il Paese e per la sua regione l’Umbria.
Con la firma le multinazionali intendono impegnarsi nell’investimento in Italia di centinaia di milioni di euro per i prossimi 3-5 anni.
“In merito Forza Italia si rietine soddisfatta per la chiusura di questo accordo ed è pronta a sostenere chi decide di investire nel nostro Paese. Soltanto attraverso la crescita delle aziende si può immaginare di creare nuova occupazione”, queste le parole del Deputato.