Attrice, cantautrice e star a livello mondiale. Ha messo la firma su successi discografici come Naturally, Revival che vanta il feautiring con Asap Rocky, Good for You, Wolves inciso con il Dj Marshmello e Countdown, solo ultimo dei successi da incorniciare per Selena Gomez, oggi incoronata regina di instagram. La superstar Texana, 31 anni, supera i 400 milioni di followers superando Kylie Jenner, con cui non è mancato un aspro attrito proprio su instagram, e le ben più note influencers sorelle Kardashian ed è la prima donna di Instagram. Il suo è il terzo profilo con più followers dopo gli amatissimi calciatori Lionel Messi con 482 milioni di followers e Cristiano Ronaldo, il più seguito in assoluto con 562 milioni di seguaci.
Selena Gomez ha iniziato la sua scalata del successo a soli 7 anni interpretando Gianna in alcuni episodi della serie TV Barney, ma il suo esordio che la porterà ad essere un’icona di Hollywood è nei panni di Alex Russo, protagonista della serie targata Disney, I maghi di Weverly trasmesso dal 2008.
Quattro stagioni nelle vesti della maghetta italo-messicana di Weverly, che la porteranno alla ribalta come attrice e cantante. Un successo che la porterà alla famosissima competizione con Miley Cirus in quegli anni impegnata con la serie Disney Hannah Montana.
Nel 2010 Selena Gomez è sulle prime pagine dei rotocalchi di gossip per la sua lovestory con il cantante canadese Justin Bieber. Relazione durata, tra alti e bassi, fino al 2018.
Dopo numerosi successi al cinema, in tv e negli studi di registrazione Selena Gomez si è presa una lunga pausa da piccoli e grandi schermi. Un’assenza legata alla malattia fisica che l’ha costretta ad un lungo percorso di cure che la cantante ha raccontato sui social.
Selena Gomez, dopo aver ammesso di essere affetta da disturbo bipolare, ha deciso di raccontare la sua vita, il suo dolore e il suo percorso in My Mind & Me, il documentario frutto di un viaggio che ha seguito la cantante in 6 anni, disponibile sulle piattaforme dal novembre 2022.