PERCORSI, tra Arte, Storia ed Archeologia“, questo il titolo del terzo incontro della Rassegna promossa dalla Commissione Straordinaria e curata dal Museo Civico Archeologico, di concerto con il Direttore Scientifico Alessandro Jaia, che si terrà venerdì 24 marzo alle ore 16,30 presso il Museo Civico Archeologico di Anzio.

In particolare, la conferenza, dal titolo “Roma Medievale: il volto perduto della città. Le regioni di una mostra” è dedicata all’epoca medievale, con l’obiettivo di far scoprire gli aspetti della Città nascosta e per offrire una lettura dettagliata della realtà del Medioevo romano. Per l’occasione si vedrà la partecipazione del Professore emerito di Storia dell’Arte Medievale all’Università La Sapienza di Roma, Marina Righetti Tosti Croce.

La Rassegna in questione rientra nelle attività di dominio del Museo Civico Archeologico di Anzio che, con il Progetto “Percorsi” vuole portare i cittadini ed i turisti in un itinerario di alto spessore culturale, missione perseguita dal museo come luogo di visione e di formazione.