I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma questa notte hanno effettuato l’arresto di 5 uomini romani di età compresa tra i 22 e i 36 anni.
Gli indiziati sono stati colti in flagranza dopo aver rapinato una persona all’interno di un bari in zona Casalbertone.

La vittima ha denunciato di essere stato colpito al capo con un boccale di birra mentre stava consumando una bevanda con altri amici. I 5, oltre ad aver colpito l’uomo di 36 anni hanno anche aggredito un suo amico corso in aiuto con l’intento di portargli via il telefono cellulare.

A seguito della segnalazione al 112, sul luogo della vicenda sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e un’ambulanza del 118.
I militari hanno raccolto le informazioni necessarie all’identificazione dei 5 uomini e del mezzo utilizzato per allontanarsi.

La vittima è stata trasportata all’ospedale San Giovanni in codice giallo, dove è stato trattenuto in osservazione.
Le ricerche diramate dalla Centrale Operativa hanno permesso di rintracciare l’auto con i 5 indiziati in via Portonaccio.
Gli uomini dovranno tutti rispondere della rapina e per uno di loro anche di falsa attestazione a pubblico ufficiale in quanto ha declinato false generalità.

Gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Roma che ha disposto per tutti e 5 gli uomini gli arresti domiciliari.