Turno senza sconfitte per le tre squadre laziali del girone C del campionato di serie C, infatti il Monterosi vince a sorpresa 2-1 in casa del Foggia, squadra lanciata verso i playoff. Pareggiano entrambe in casa Latina e Viterbese. I nerazzurri rimontano due volte il Crotone e al Francioni finisce 2-2, mentre al Rocchi termina 1-1.

La copertina di giornata non può che essere per la squadra di Leonardo Menichini che si impone allo Zaccheria e torna cosi al successo, raggiungendo Gelbison e Messina a quota 36 e restando attaccata al treno playout. Una vittoria che porta le firme del bomber Rocco Costantino e di Vitali. Le reti arrivano una per tempo, quella del bomber svizzero all’11’, mentre la seconda in avvio di ripresa. Il Foggia accorcia le distanze soltanto al 96′ con Beretta.

Succede tutto nella ripresa al Francioni, con il Latina che acciuffa due volte il Crotone. Gli ospiti passano in vantaggio al 51′ con Vitale, mentre il pari nerazzurro arriva al 64′ con Riccarid. Solo tre minuti e il Crotone torna in vantaggio con Carraro e al 70′ un autogol di Golemic fissa il punteggio sul 2-2 finale. I pontini salgono a 43 punti e restano in zona playoff.

Pareggi anche la Viterbese contro l’Audace Cerignola. Anche qui sono gli ospiti a segnar eper primi con Sainz-Maza Lopez nel finale di primo tempo. Il gol del pareggio arriva al 58′ grazie a Devetak. Si tratta di un pareggio che non permette ai padroni di casa di lasciare il penultimo posto in classifica, ma allo stesso tempo, rimette 1 punto di margine sulla Fidelis Andria ultima che ha perso 4-3 in casa del Giugliano. L’importanza di questo punto è data dal fatto che l’ultima squadra in classifica retrocederà direttamente in serie D, mentre la penultima avrà accesso ai playout.

Nel prossimo turno il Monterosi affronterà in casa il Picerno, mentre il Latina sarà ospite del Monopoli. Entrambe queste partite si giocheranno domenica 2 aprile alle 14:30. La Viterbese invece, affronterà il Gelbison in trasferta in un infuocato scontro salvezza. Quest’ultima partita si giocherà sempre domenica 2 aprile, ma alle 17:30.