Un 50enne di Capodimonte, nel 2015 era stato condannato a 5 anni con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata. L’uomo aveva, però trovato rifugio in Croazia.

La vicenda di cui era accusato nasce in seguito alla rottura con la fidanza di allora, in seguito alla quale lo stalker ha iniziato con le persecuzioni che non si sono fermate neanche con la denuncia della ragazza alle autorità.

Il 50enne è stato in grado di mettere in atto un piano con l’intento di far condannare l’ex. L’innamorato respinto, si era accreditato ai Carabinieri come “fonte confidenziale” per riferirgli che la propria ex fidanzata era coinvolta in un traffico di cocaina tra Tuscia, Umbria e Roma. L’uomo, dopo aver nascosto lo stupefacente nell’auto della ragazza lo ha fatto rinvenire ai militari con una soffiata.

Nei mesi scorsi, l’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri di Viterbo, nelle coste croate dell’Istria dove si era recato con l’intento di far perdere le proprie tracce.
E’ notizia di pochi giorni fa l’arresto del 50enne da parte della Autorità croate e conseguente consegna alla frontiera aerea di Roma Fiumicino.