Applicata la misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne gravemente indiziato del reato di rapina.

La Polizia del commissariato Porta Maggiore ha eseguito diversi accertamenti in seguito a 2 rapine effettuate a distanza di poche ore ai danni di 2 tabaccherie.
In seguito a questi accertamenti è stato possibile identificare il responsabile, si tratta di un uomo di 40 anni originario della provincia di Latina, il quale ha effettuato le due rapine con minaccia di un coltello al fine di farsi consegnare pacchi di biglietti di varie lotterie istantanee “Gratta e Vinci” del valore commerciale di 1800 e 1000 euro, oltre che la somma di 800 euro in contanti.

A permettere l’identificazione dell’uomo sono state le telecamere di videosorveglianza dei negozi limitrofi dei due esercizi.
Al 40enne viene attribuito anche il colpo presso una parafarmacia che ha fruttato un bottino di 460 euro, oltre che presso un’altra tabaccheria da cui ha trafugato altri “Gratta e Vinci” di un valore di 10000 euro.