In vista delle festività pasquali sono stati intensificati i controlli amministrativi nelle strutture ricettive della Capitale, in particolare modo per quelle che si trovano nelle zone limitrofe alla stazione Termini.

Durante i controlli si è registrata l’attività abusiva di un’affittacamere in via Volturno. Nella struttura erano presenti più del doppio delle persone consentite, 5 delle quali sono state segnalate all’ufficio immigrazione; inoltre sono risultate stare le condizioni igienico sanitarie dell’itera struttura. A seguito di questo l’attività è sta cessata.

Un’altra struttura ricettiva collocata nella medesima via della precedente, è stata sottoposta alla sospensione temporanea della licenza a causa di violazioni delle normative sull’immigrazione.

In via Statilia, un altro affittacamere è stato sottoposto alla sospensione delle attività per 10 giorni in quanto sono stati trovati al suo interno dei cittadini extracomunitari non in regola, oltre che difformità strutturali.

Due sono le strutture che resteranno chiuse per 5 giorni in via Calatafimi in quanto sono state contestate delle difformità e delle omissioni nella registrazione degli alloggiati.
Per lo steso motivo è stata sospesa l’attività anche di una struttura ricettiva collocata in via Turati.

Una questa house in via Napoleone III è protagonista di un provvedimento di sospensione di 10 giorni a causa di gravi carenze strutturali e igieniche.