Ultima sfida dei preliminari playoff 5° posto per la Top Volley Cisterna che giocherà domani, sabato 8 aprile alle 18:00, in casa della Gioiella Prisma Taranto, sconfitta 3-0 all’andata. La formazione di Fabio Soli ha ancora qualche speranza di passare il turno e qualificarsi ai playoff che assegneranno il piazzamento per la Challenge Cup 2023/24. Come Cisterna, anche Taranto ha ancora qualche speranza, considerando che nell’ultimo turno affronterà Padova, oggi in testa a questo mini torneo con 6 punti. Sia Cisterna che la formazione pugliese, al momento hanno 3 punti in classifica e dunque la vincente della sfida di domani sarà quella che contenderà ai veneti la qualificazione ai playoff veri e propri, dove troverà le quattro eliminate dai playoff scudetto. Qualora la stessa sfida di domani finisse al tie break però, la squadra vincente si vedrebbe assegnati soltanto 2 punti, mentre 1 andrebbe a quella perdente. Una situazione che escluderebbe matematicamente la Top Volley, mentre a priori dal risultato lascerebbe ancora qualche speranza a Taranto che come detto affronterà nell’ultima giornata proprio Padova.

“La partita di sabato contro Taranto – afferma Matteo Staforini, Libero di Cisterna –  sarà una partita dove noi dovremo fare il possibile per provare a portare a casa il massimo risultato e poi dovremo attendere l’ultimo match per vedere se basterà quel risultato. Dovremo entrare in campo spensierati e dare tutto quello che abbiamo. “Il match di sabato si prospetta difficile – afferma invece Hampus Ekstrand, Schiacciatore della Gioella Prisma Taranto – non sappiamo come saranno schierati ma dall’altra parte del campo ci sarà una grande squadra e noi proveremo a dare tutto il nostro meglio per vincere, sperando in un grande supporto del nostro pubblico che quest’anno non ci ha mai fatto sentire la sua mancanza, e mi auguro che sarà così anche per questa occasione”.

Sono 20 i precedenti tra le due squadre, con 11 vittorie per la Top Volley e 9 per Taranto. La partita sarà arbitrata Maurizio Canessa e vedrà come secondo arbitro Alessandro Pietro Cavalieri e come terzo Stefano Chiriatti. Al Video Check ci sarà Giuseppe Mancini, mentre il Segnapunti sarà Carmela Fanizzi.