I Carabinieri durante un’attività intensiva di controlli nelle zone più affollate della Capitale hanno proceduto all’arresto di 7 persone per reato di furto aggravato.

Un cittadino romeno già noto e senza fissa dimora di 52 anni è stato fermato dai Carabinieri dopo essersi impossessato del cellulare di un turista. Nei pressi della metro Spagna è stato arrestato un cittadino cileno di 23 anni senza fissa dimora e con precedenti in quanto aveva sottratto il portafogli di un turista straniero. Nella stessa giornata è finito in manette anche un 40enne straniero che era stato bloccato da un passeggero della metro Repubblica dopo averlo sorpreso a rubare il portafogli ad un turista. Sempre presso la  fermata della metro Repubblica è stato arrestato un 25enne romeno in quanto ha sottratto lo smartphone dall’interno della borsa di una donna.
In via del Corso, via centrale della Capitale sono finiti in manette due cittadini cubani di 30 e 34 anni che, tra la folla, sono riusciti a sottrarre la borsa di una donna intenta a passeggiare. Infine, in via Prenestina., l’intervento dei militari è servito a bloccare un 46enne eritreo che aveva tentato di prendere la borsa di una donna dal sedile posteriore della sua auto.

Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, i quali hanno presentato regolare denuncia e gli arresti sono stati tutti convalidati.