Un contratto a tempo indeterminato per Anna Maria Quinzi. Un sogno che diventa realtà per la ragazza con sindrome di down di Anzio che dopo un tirocinio di un anno al Burger King ha raggiunto il traguardo auspicato da molti suoi coetanei.
Quello di Anna Maria è stato un lungo percorso per affermare la sua indipendenza e autonomia partendo proprio dal lavoro. L’inserimento è avvenuto un anno fa con la supervisione della dottoressa Alessia Sabellico, responsabile dell’allora sportello di inserimento lavorativo dell’Associazione Italiana Persone Down di Anzio-Nettuno che ogni giorno lavoro per sostenere e spronare i ragazzi all’inserimento nella società.
Nel caso di Anna Maria, una grande disponibilità del personale e del direttore della struttura di Anzio del Burgher King, già da tempo impegnata in progetti inclusivi avendo assunto nei suoi punti vendita già tre ragazzi con sindrome di Down. “Sono lavoratori puntuali e diligenti a cui non viene scontata nessuna fatica, anzi meritano tutta la mia stima e questi contratti – dice il presidente del punto ristoro di Anzio – sono orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo dopo solo 3 anni di costituzione della nostra sede che in futuro conta di inserire altri giovani con contratti come quello siglato oggi da Anna Maria”.