A Fondi continua l’iter Concorso di idee per la valorizzazione del Lago.
Lunedì 17 aprile i progetti verranno presentati alla città dopo essere stati oggetto del verdetto della giuria a cui ha seguito la pubblicazione della graduatoria dei vincitori.

La presentazione avrà luogo presso l’auditorio della Banca Popolare di Fondi, all’interno del quale verranno proiettati i progetti in formato maxi e in cui verranno ascoltati gli interventi dei progettisti tramite collegamento esterno.

Gli onori di casa saranno fatti dal presidente dell’istituto di credito Antonio Carroccia, mentre l’evento verrà curato dal raggruppamento temporaneo di professionisti costituito dall’architetto Elena Varini e dai suoi colleghi, i quali si sono aggiudicati un premio in denaro del valore di 30mila euro.

Verranno presentati anche altri gli altri 6 progetti classificatesi che resteranno proprietà dell’Ente al fine di poterli realizzare in futuro.
A premiare i vincitori saranno i sindacati di Fondi e Monte San Biagio Beniamino Maschietto e Federico Carnevale, i quali ambiscono a valorizzare il lago condiviso dalle due cittadine.