Il Bie (Bureau International des Expositions) terminerà la sua visita di ispezione presso la Capitale sabato 22 aprile; con il fine di dare il voto di Expo 2030 previsto in 171 paesi  il prossimo 23 novembre.

A ricevere la commissione era presente il sindaco Gualtieri e sarà guidata dal Presidente del Comitato Giampiero Massolo e dal Direttore Generale Giuseppe Scognamiglio nei vari incontri con le principali istituzioni italiane.

Il fine ultimo della visita è quello di verificare i contenuti e la fattibilità del dossier di candidatura che è stato presentato a Parigi lo scorso settembre. Gli incontri tecnici vedranno la presenza di tutti i rappresentanti dei partner promotori in modo da dimostrare il coinvolgimento nella stesura del Dossier.

Nella giornata di oggi i delegati effettueranno sopralluogo guidato dall’architetto Carlo Ratti a Tor Vergata, mentre venerdì 21, nei pressi del Colosseo, ci sarà un cameo dal titolo “Humanlands”, studiato ad hoc per i delegati intento a promuovere l’Expo e l’Italia del mondo.