Lina Souloukou è la nuova Chief Executive Officer & General Manager della Roma. Lo ha comunicato, ieri, il club giallorosso sui propri account social, a seguito dell’addio a Pietro Berardi. Classe 1983, di nazionalità greca, nel 2018 è stata nominata CEO dell’Olympiacos FC, ruolo che ha ricoperto fino a giugno 2022. Dal 2019 fa invece parte dell’Executive Board dell’ECA, l’organizzazione europea dei club. Si tratta di una delle tre donne a far parte dell’organismo continentale.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di questo storico Club e sono impaziente di mettere a disposizione della Società, dei suoi dirigenti e di tutti i dipendenti l’esperienza che ho maturato nel mondo del calcio in campo internazionale” ha confessato Souloukou al sito della Roma dopo la nomina.
La nuova dirigente giallorossa, grande appassionata di calcio, è cresciuta masticando sport anche in famiglia, basti pensare che suo padre è stato portiere e allenatore, ma lei stessa è stata una pallavolista, fino al secondo anno della prima laurea in giurisprudenza presso l’università di Atene. Adesso si aprono le porte di Trigoria, dove si troverà a gestire un incarico prestigioso e al contempo delicato nell’organizzazione societaria. Forte la stima per Josè Mourinho, del quale ha detto: “E’ un grande allenatore, mister numero 1: sono sicura che avrà successo anche a Roma”.