Per la sfida ad alta intensità in programma domani, allo stadio Olimpico, alle 21 tra Roma e Feyenoord, che mette in palio l’accesso alla semifinale di Europa League, rimane massima l’allerta in vista di un possibile arrivo da parte di alcuni gruppi di tifosi olandesi. La Questura è al lavoro per garantire l’ordine pubblico.

I primi tifosi olandesi hanno avuto modo di arrivare già lunedì scorso in centro, stamane però dovrebbero crescere di numero e rimanerci almeno fino a domani, per poter guardare il match di Europa League contro la Roma di José Mourinho in qualche pub del centro storico che lo propone in tv. Se infatti è stato imposto il divieto di vendita di tagliandi per i residenti in Olanda, questo non impedisce ai supporters del Feyenoord di seguire la squadra in trasferta nella Capitale.

Fra le preoccupazioni maggiori, per gli organi di sicurezza, per le prossime 48 ore c’è quella che oltre agli ultrà di Rotterdam, a Roma possano arrivare anche gruppi di tifosi napoletani, in grande rivalità da anni con i romanisti e gemellati con gli olandesi. Aeroporti, stazioni e caselli autostradali saranno monitorati per intercettare eventuali movimenti sospetti in direzione di Roma. Alcuni sono stati già individuati a Napoli, dove ieri si è giocato l’incontro di Champions League con il Milan.