Un cittadino somalo di 38 anni e senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Basilio per tentato omicidio ai danni di un cittadino del Gambia di 24 anni. I fatti risalgono alla mattinata dello scorso 13 aprile e sono accaduti nei pressi della fermata della metropolitana “Rebibbia”.

Il 38enne somalo – un senza fissa dimora – è responsabile di aver ferito con un machete il 24enne al  . Quest’ultimo dopo aver rifiutato il soccorso di uno degli addetti alla vigilanza della stessa fermata metro, è stato rintracciato dai Carabinieri nella vicina via Casal de’ Pazzi, con una vistosa ferita da taglio al braccio destro. I Militari hanno subito il 118 che è accorso sul posto con un’ambulanza che ha trasportato il giovane all’ospedale Sandro Pertini.

Dopo aver ascoltato vari testimoni che hanno assistito alla lite, i Carabinieri si sono recati presso il nosocomio romano per ascoltare la vittima che ha riferito di conoscere il suo aggressore e di essere stato colpito al termine di una discussione. Acquisita la denuncia, i Militari sono riusciti a risalire 38enne somalo, rintracciandolo e portandolo in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato il fermo per tentato omicidio e ha applicato la custodia cautelare in carcere.