Sono tanti i complimenti arrivati alle ragazze della Roma Women che sabato 29 aprile hanno vinto lo scudetto nel calcio femminile. Si tratta del primo storico tricolore per la società giallorossa, arrivato a soli cinque anni dalla sua fondazione e come detto, ci sono stati tanti riconoscimenti alla società giallorossa, al proprio staff tecnico e ovviamente alle ragazze che hanno conquistato il titolo. Su tutti spicca quello dell’Assessore allo Sport della Regione Lazio Elena Palazzo che attraverso la sua pagina facebook scrive: “Campionesse d’Italia! Complimenti alle atlete della As Roma Femminile che conquistano, dopo 4 anni di duro lavoro, questo storico traguardo. Un percorso bellissimo accompagnato da un tifo sempre più forte che dimostra finalmente come il calcio si sia ormai affermato tra le donne a tutti i livelli, senza avere nulla da invidiare a quello maschile in quanto ad agonismo e professionismo. Grazie ragazze per l’emozione che ci avete fatto vivere e perché la vostra impresa certamente invoglierà tante altre giovanissime ad avvicinarsi al mondo del calcio! Vi aspettiamo presto in Regione per celebrare insieme questo scudetto”.
I complimenti sono arrivati anche da Nicola Franco ultimo presidente della Res Roma, la squadra da cui nel 2018 l’As Roma ha acquisito il titolo sportivo e l’ex presidente approfitta anche per fare i comlimenti a Fabio Melillo e al lavoro che ha svolto per 15 anni – dal 2003 al 2018 – proprio sulla panchina della stessa Res.
La stagione però non è terminata qua per la Roma Femminile, perchè il 4 giugno ci sarà la possibilità di vincere un altro trofeo come la Coppa Italia. Infatti le ragazze di mister Spugna affronteranno in quella data nella finale di Salerno, la Juventus. In caso di successo si tratterebbe del terzo trofeo stagionale, dopo lo scudetto e la Supercoppa Italiana vinta lo scorso novembre sempre ai danni della Juventus.