La Top Volley Cisterna ospiterà le finali Regionali Under 18 femminile e Under 19 maschile di pallavolo. L’evento si terrà domenica 7 maggio nel PalaSport di Cisterna ed è organizzato dalla Fipav Lazio. Sarà un pomeriggio di sport con un programma ricco di sfide che inizieranno alle ore 15, dove scenderanno in campo per la finale terzo e quarto posto Under 19 maschile San Paolo Roma e Santa Monica Ostia. Due ore dopo, alle 17, sarà il momento della sfida per il titolo della stessa categoria tra Marino pallavolo e Fenice Pallavolo Roma, poi ci saranno le premiazioni per questa prima categoria. Dalle 19:30 invece, sarà la volta del torneo femminile, con la finale per il primo posto della categoria Under 18 tra Volleyrò Casal dè Pazzi e Volley Friends Roma.

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento dove erano presenti tra gli altri anche il presidente di Fipav Lazio Andrea Burlandi e il sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini. Queste le dichiarazioni del presidente Burlandi: “Un grande evento giovanile che arriva in terra pontina grazie alla diponibilità della Top Volley Cisterna e l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Valentino Mantini, che hanno messo a disposizione quello che ormai è il cuore della pallavolo della nostra Regione perché ci disputa le partite la Top Volley che è la prima squadra del Lazio. Abbiamo avuto piacere di organizzare questa giornata di pallavolo giovanile di alto livello in un luogo dove gioca la serie A. Questo palazzetto di recente costruzione è diventata la casa della Top Volley e noi ben volentieri cercheremo di portare ulteriori eventi in questa struttura cominciando dalle finali regionali Under 18 femminile e Under 19 maschile. Uno degli strumenti più importanti per la promozione che stiamo portando avanti dei Campionati Europei di pallavolo maschile di cui le finali si terranno a Roma il 14 e 16 settembre. L’attività della Fipav Lazio è assolutamente in linea con quelli che erano i numeri precedenti al periodo delle restrizioni covid. Siamo alle battute finali dei campionati nazionali e regionali e a breve sapremo quali sono le squadre promosse in serie B e che si aggiudicheranno i tornei regionali, un momento di grande vitalità”.

Questo invece, il commento del sindaco Mantini, affiancato anche dall’assessore allo sport dello stesso Comune Emanuela Pagnanelli: “Siamo sempre lieti di accogliere al Palazzetto dello Sport, cuore pulsante dello sport cittadino, eventi come questo che valorizzano le realtà sportive, non solo del nostro territorio ma dell’intera regione. Siamo orgogliosi di veder crescere le compagini giovanili e per questo facciamo il tifo per tutte le ragazze e i ragazzi che disputeranno a Cisterna le finali regionali under 18 femminile e 19 maschile di pallavolo. Ringraziamo la Fipav Lazio per aver scelto la nostra città”.

Dunque sarà un grande evento che darà ancor più lustro alla città di Cisterna di Latina sotto l’aspetto del volley nazionale.