Sono quattro gli arresti e 15 le denunce effettuate nelle ultime ore nell’area della stazione Termini da parte dei Carabinieri.

Ad essere finiti in manette un cittadino straniero per aver tentato di di rubare due smartphone da un taxi in sosta a piazza dei Cinquecento; una cittadina straniera sorpresa a rubare dei capi di abbigliamento da un negozio nel Forum di Termini e due giovani nomadi bloccate mentre cercavano di sottrarre lo smartphone dalla borsa di una turista.

Le denunce, invece, hanno riguardato un 45enne romano per essere sfuggito alle prescrizioni di sorveglianza speciale; un 40enne di Lecce per essersi recato all’interno del comune di Roma nonostante fosse sottoposto al divieto di ritorno; 7 cittadini senza fissa dimora destinatari e non ottemperati al Dacur del Questore di Roma; un 20enne cileno per non aver rispettato il decreto di espulsione dal territorio nazionale e, in ultimo, è stato sanzionato un 24enne egiziano perché trovato in possesso di alcune dosi di hashish.

Ad essere denunciato a piede libero un 40enne del Mali trovato in possesso di 10 smartphone, di cui 2 risultavano rubati, e di una somma in denaro di 1410 euro. Un’altra denuncia dei Carabinieri ha riguardato un 20enne marocchino in seguito alla violazione delle norme sull’immigrazione e, infine un 33enne della Costa d’Avorio perché in possesso di un coltello a serramanico di 16 centimetri.

Inoltre, i Carabinieri hanno sanzionato il gestore di una Barberia in via Turati in quanto è stata registrata una mancata tracciabilità della retribuzione di tre dipendenti, oltre che il titolare di un bar in piazza Vittorio Emanuele II per mancata formazione del personale.

Le sanzioni hanno riguardato anche 11 cittadini per la violazione dell’ordine di allontanamento precedentemente emesso a loro carico, con conseguente nuovo ordine di allontanamento per 48 ore.