Allagata via Marmorata a Roma.

Scrosci di pioggia su tutto il Lazio. Il dipartimento della Protezione Civile Regionale ha diramato per la giornata di oggi l’allerta meteo gialla per ordinaria criticità idrogeologica per temporali.

Tra Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie lungo la costa, i disagi si fanno sentire.  I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti tuoni, possibili grandinate e forti raffiche di vento. A Roma il traffico è per l’ennesima volta in tilt, in auto o a piedi spostarsi è difficile tra allagamenti e strade chiuse al traffico. La viabilità sulla tangenziale est è in panne per un’incidente tra la Batteria Nomentana e via Tiburtina-Portonaccio a causa di un’incidente che ha bloccato l’uscita.

Gli Enti dedicati alla sicurezza hanno già attivato le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile per adottare tutti gli adempimenti.
Per oggi quindi continuerà a piovere, anche se le temperature sfioreranno i 20°. Le previsioni meteo avvertono che per domani non sono previste piogge, ma il cielo resterà nuvoloso. Per rivedere il sole splendere sul cielo del Lazio bisognerà aspettare la prossima settimana.