I carabinieri della Stazione di Roma La Storta e della Compagnia Roma Cassia, hanno arrestato 7 persone in 3 distinti episodi. Il primo intervento è avvenuto in via delle Vigne Nuove, mentre transitando i militari hanno notato una donna già nota alle forze dell’ordine che cedeva un involucro ad un uomo e così l’hanno bloccata sottoposta ad un controllo, dal quale è emerso che nello stesso involucro c’era una dose di cocaina. Insospettiti dall’atteggiamento esagitato della persona fermata, i carabinieri hanno esteso la perquisizione anche alla abitazione della 41enne romana, dove hanno trovato altre 3 persone che vivevano con lei, intente a confezionare dosi di sostanze stupefacenti. Nello specifico sono stati trovati e sequestrati 24 grammi di cocaina suddivisi i 21 dosi, 8 grammi di hashish e il materiale per il confezionamento. I 4 sono stati così arrestati e condotti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le 3 persone che vivano con la 41enne sono 2 uomini di 49 e 29 anni e un’altra donna di 49. L’uomo a cui la 41enne aveva ceduto un involucro contenente cocaina è stato segnalato alla Prefettura di Roma, come assuntore.

Il secondo episodio ha visto l’intervento dei militari in via Cingoli e lo stesso è stato effettuato a seguito di un’attività info-investigativa. In questo caso i carabinieri hanno arrestato un 66enne e un 27enne entrambi italiani e originari della Capitale che sono stati trovati in possesso di 190 grammi di cocaina suddivisi in 160 dosi. Inoltre sono stati rinvenuti anche del materiale per il confezionamento dello stupefacente e circa 1200 euro in contanti, i quali sono stati ritenuti provento dell’attività illecita. I due sono stati anche denunciati perché trovati in possesso di una placca metallica in uso alla polizia di Stato.

Il terzo intervento è avvenuto in via Mechelli, dove un 35enne romano, già noto alle forze dell’ordine è stato trovato in possessori 1,8 kg di cocaina e 390 grammi di hashish. Le sostanze stupefacenti sono state rinvenute dopo il controllo dell’autovettura e dell’abitazione dello stesso uomo.