Continuano le truffe agli anziani, questa volta a finire in manette due persone nel corso di due distinte operazioni. Sono uno uomo e una donna, i due soggetti indiziati per aver portato a termine la truffa del nipote in difficoltà ai danni di persone anziane.

Il primo arresto ha riguardato un uomo che era stato notato mentre entrava in modo sospetto all’interno di un palazzo da cui, poco dopo, è uscito con un oggetto in mano, per poi risalire sul Suv che aveva lascato parcheggiato. Gli agenti di Polizia di pattuglia hanno provveduto all’inseguimento fino all’arresto del conducente il quale è stato trovato in possesso di una scatola di gioielli. Gli investigatori hanno, poi scoperto che l’uomo, seguendo lo schema classico della truffa del falso nipote, si era fatto consegnare da una signora di 83 anni tutti i gioielli in suo possesso. L’uomo, un 56enne campano, é stato dunque arrestato per truffa.

Una vicenda analoga vede questa volta protagonista una 28enne di origini campane, la quale è stata fermata dai poliziotti nei pressi del quartiere squillino dove la ragazza è entrata ed uscita da un palazzo con fare sospetto. Dalle perquisizioni a suo carico è emerso che la giovane aveva derubato una signora ultraottantenne con la scusa del parente in difficoltà. A questo punto la donna è stata arrestata per il reato di truffa.