Grave fatto di cronaca ieri a Formia (LT), dove un uomo di 47 anni ha accoltellato, riducendo in fin di vita entrambi i genitori. La segnalazione è pervenuta ieri mattina, tramite il Numero unico di emergenza, 112, al Commissariato per un’ aggressione da parte di un giovane ai danni dei propri genitori. Tempestivamente intervenuti sul posto indicato, i poliziotti hanno trovato l’uomo innanzi al palazzo segnalato, fermo e con un coltello con evidenti tracce di sangue tra le mani

Ad una prima richiesta degli agenti, riferiva loro soltanto che al piano di sopra erano presenti i suoi genitori.
Dopo aver fermato e disarmato l’uomo, gli agenti si sono immediatamente recati nell’appartamento dei genitori per prestar loro soccorso e lì hanno riscontrato tracce di sangue sui pavimenti e sui muri delle stanze, in una delle camere dell’appartamento vi era l’anziana coppia, ancora agonizzante; entrambi i genitori sono stati rinvenuti distesi sul letto e coperti di sangue, ma vigili da essere in grado di riferire agli operanti dell’aggressione subita da parte del figlio. Dal loro racconto è emerso che l’uomo, si sarebbe improvvisamente scagliato contro di loro, colpendoli con calci e con numerosi fendenti di coltello, nonchè con un utensile da cucina. Sul posto, oltre al personale del Commissariato, sono intervenute anche due ambulanze e personale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Entrambi gli anziani genitori  hanno riportato profonde ferite da taglio in varie parti del corpo e per loro si è reso necessario il trasporto presso l’ospedale di Formia, dove si trovano ricoverati in prognosi riservata.

L’Autorità giudiziaria, sulla base della ricostruzione dei fatti effettuata dagli agenti intervenuti, confermando l’ipotesi del tentato duplice omicidio ai danni dell’anziana coppia, ha disposto la reclusione dell’arrestato presso la casa circondariale di Cassino.