Archiviata la finale di Coppa Italia dello scorso mercoledì tra Fiorentina e Inter, arriva il bilancio della Questura di Roma sulle operazioni effettuate per lo stesso evento. Infatti gli agenti della Divisione Amministrativa hanno individuato e denunciato in stato di libertà 7 persone che vendevano alcolici violando un’ordinanza prefettizia. Ben 3 di queste persone sono state anche denunciate perché non hanno rispettato il Foglio di Via Obbligatorio di cui erano destinatari.

Sono state invece 18 in totale le sanzioni amministrative per un importo totale di 90 mila euro per commercio di generi alimentari e bevande alcoliche e il relativo sequestro della merce che veniva venduta in quel momento. Sono stati anche sequestrati 1000 pezzi tra sciarpe e oggetti vari di merchandising appartenenti alle due squadre.

L’obiettivo di questi controlli era quello di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e di verificare il rispetto delle ordinanze relative alla vendita in contenitori di vetro, oltre a prevenire il fenomeno del bagarinaggio.