Un nuovo campo da calcio per la storica struttura ex Enal di Frosinone. La stessa si trova in via Adige e oggi porta il nome di We Sport. Il nuovo campo è riservato al calcio a 5 ed è di tipo sintetico polivalente e può essere utilizzato così anche per giocare a tennis.
All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, il consigliere delegato allo sport Francesco Pallone e il responsabile del settore giovanile del Frosinone Calcio Alessandro Frara, già capitano dei Canarini, con i gestori dell’impianto sportivo.
“Salutiamo con soddisfazione l’apertura di questo nuovo rettangolo di gioco polivalente che va così ad aggiungersi all’offerta della struttura di via Adige, che comprende anche piscina e  campi da tennis, il tutto nel cuore della città – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – Lo sport ricopre da sempre un ruolo fondamentale e decisivo nella vita sociale, culturale, familiare ed è motore di sviluppo economico oltre che di uno stile di vita sano, ed è per questi motivi che tanto impegno è stato profuso dall’amministrazione allora guidata dal Sindaco Nicola Ottaviani e dall’assessore Fabio Tagliaferri affinché lo storico impianto potesse tornare a nuova vita, con la riapertura avvenuta due anni fa”.
“Il nuovo campo da calcio a 5 era già incluso nel progetto originario realizzato da WeSport ed è stato grande motivo di gioia inaugurarlo, alla presenza del Sindaco Mastrangeli, della bandiera del Frosinone Alessandro Frara e dei rappresentanti di WeSport – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport Francesco Pallone – L’obiettivo dell’amministrazione è cogliere ogni opportunità per valorizzare e promuovere l’attività sportiva, intesa nella sua funzione di svago, educativa e di formazione, nonché di prevenzione, centrale per trasmettere un modello di vita e di comportamento virtuoso a tutte le età”.
La struttura WeSport, viene gestita dal Consorzio Parsifal che è una rete di 19 cooperative sociali senza scopo di lucro che opera per produrre beni comuni e welfare generativo pubblico di qualità. L’idea di creare questo centro, nasce dalla voglia di rigenerare l’area dismessa dell’impianto ex Enal, chiuso da più di 20 anni.