Fine settimana di controlli nella Capitale da parte dei carabinieri del Gruppo di Roma, i quali hanno effettuato un servizio di controllo del territorio con l’obiettivo di contrastare le irregolarità in materia di circolazione stradale e sotto questo aspetto i Militari hanno avuto il loro da fare. In totale sono state controllate ben 197 persone su 120 veicoli e sono state elevate sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un totale di 3.300 euro. tre patenti di guida sono state ritirate e altrettanti veicoli sono stati sottoposti fermo amministrativo. Infine i carabinieri hanno anche arrestato una persona e ne hanno denunciate altre due.

Nello specifico, i Carabinieri Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Roma hanno intimato l’alt ad un’utilitaria con alla guida un 23enne romano, distratto dall’utilizzo dello smartphone che però non si è fermato e una volta che si è accorto della presenza dei militari, ha innescato un inseguimento che è durato circa 5 chilometri, effettuando manovre spericolate e finendo la corsa andando a sbattere sulla rotonda di Piazza Hazon. Il giovane è uscito illeso dall’incidente, ma è stato subito raggiunto dagli stessi carabinieri e dal personale del 118 che lo ha trasportato in ospedale per sottoporlo ad esami ematici. Il 23enne è risultato positivo a droga e alcol ed è stato arrestato, poiché gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata.

Dagli altri controlli invece, i carabinieri hanno denunciato una donna 57enne di Latina poiché, sorpresa alla guida di un’auto con il tasso alcolemico oltre il doppio del limite consentito, mentre un cittadino indiano di 27 anni, fermato a bordo di uno scooter, ha esibito ai Carabinieri una patente di guida risultata falsa. Infine un 22enne romano, mentre guidava, è stato trovato in possesso di una sigaretta “artigianale” contenente marijuana e altre due dosi della stessa sostanza.