Due nuovi acquisti per la Roma Volley Femminile in vista della prossima stagione. Si tratta della statunitense Courtney Schwan e della romana Margherita Muzi. Arrivano entrambe da formazioni diverse e giocano in ruoli diversi. Infatti la Schwan è una Schiacciatrice di 185 cm ed ha 27 anni, è nata a Spokane (Washington) USA e vanta esperienze anche in A1 con Filottrano nel 2018 e con l’aria Salonicco in Grecia.

Margherita Muzi invece, è nata a Roma ed ha 29 anni, è alta 182 centimetri ed è nata nel cuore di Roma, a Campo De’ Fiori e tra le altre ha militato anche con Orvieto e Messina, dove era capitano. Con la formazione siciliana ha ottenuto anche la salvezza nello scorso campionato di A2.

Queste le dichiarazioni delle due giocatrici, a partire da Courtney Schwan: “Quando ho saputo che Roma era interessata a me, ero felicissima. Lo scorso anno tutti dicevano che Roma sarebbe stata promossa in A1. Quando ci giocammo contro, per farmi notare, cercai di dare il meglio perché volevo venire a Roma. Volevo giocare nella Capitale d’Italia e poi volevo tornare a giocare in A1, uno dei migliori campionati del mondo. Credo che abbiamo una squadra molto competitiva, con una rosa lunga e completa. Le mie compagne sono molto talentuose e sono certa che ci impegneremo tutte al massimo in allenamento per dimostrare il nostro valore. Sono un’attaccante che sa scegliere i colpi, voglio migliorare ancora a muro così come in ricezione e difesa, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lo staff. Conosco Roma. Mi piace tutto, meno il traffico e, a volte, i turisti. La gente è cordiale, se ti vedono in difficoltà ti aiutano tutti. Poi, io amo il cibo e quello romano è buonissimo. Sto imparando a cucinare Pizza, Cacio e Pepe e Carbonara, la mia favorita, ma qui negli Stati Uniti non c’è il guanciale, purtroppo. Oltre a cucinare, mi piace il disegno grafico e fare video, sono una video blogger. Sono molto entusiasta per la prossima stagione, non vedo l’ora di incontrare le mie fantastiche compagne di squadra, lo staff e i tifosi. Daje Roma, Daje!”.

Queste invece le dichiarazioni di Margherita Muzi: “Quando mi hanno detto che c’era la possibilità di giocare a Roma non ci volevo credere. Ero incredula e quando tutto si è concretizzato ero felice e pienamente soddisfatta. Tornare a Roma, con la possibilità di esordire in serie A1 con la squadra della Capitale è il massimo. Ho conosciuto Il DS Barbara Rossi in queste settimane e conosco da tempo il Presidente Pietro Mele, ho giocato con sua figlia Ilaria. Conosco per fama coach Cuccarini, tutti me ne hanno parlato benissimo e, anche quando ci siamo sentiti al telefono, sono rimasta favorevolmente impressionata. Conosco Giulia Melli, Martina Ferrara e Michela Ciarrocchi e devo confessare che ammiro da sempre Marta Bechis, sarà bellissimo poterci giocare insieme e apprendere da lei. Sarà veramente un onore e uno stimolo per me giocare con lei. Sono stata benissimo sia ad Orvieto che a Messina, ho incontrato bellissime persone, ma tornare a casa è bello. I miei famigliari, gli amici, i nipoti sono super felici. Sarà anche uno stimolo per tornare a studiare Scienze Motorie e un piacere stare vicino ai miei genitori che hanno un ristorante in centro. Nel tempo libero mi piace fare tanti sport e cucinare. La carbonara è il mio piatto preferito. Mi piace ascoltare la musica e adoro Vasco Rossi. Sono molto scaramantica e ho alcuni rituali pre-partita. Alle mie compagne che non conoscono Roma, oltre al centro, consiglio il Giardino degli Aranci, il mio posto preferito. Quando ero piccola facevo assistenza al campo alle gare di serie A che si giocavano al PalaTiziano, sarà un’emozione enorme tornarci da giocatrice e magari esordire in A1. Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere le mie compagne e di sentire il calore del pubblico romano.”