Dopo trattative serrate, la Roma mette a segno due colpi di mercato. si tratta dei centrocampisti Leandro Paredes e Renato Sanches che arrivano entrambi dal Paris Saint-Germain, seppur con formule diverse. Infatti l’argentino torna a Roma a titolo definitivo, con un’operazione di circa 5 milioni più bonus. Per lui 2 anni di contratto a 4 milioni con opzione per il terzo legata alle presenze. Paredes è atteso già a Roma per effettuare le visite mediche nella giornata di domani e se tutto andrà bene è probabile che possa già essere convocato per la 1^ giornata di campionato domenica prossima alle 18:30 contro la Salernitana all’Olimpico. Il suo arrivo va a sostituire Nemanja Matic, passato al Rennes per 3 milioni.

Renato Sanches invece, arriva in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni legate alle presenze stagionali, Infatti il portoghese per restare a Roma anche nella stagione 2024/25, dovrà giocare almeno 30 partite in questa.

Con questi due colpi, ora, il centrocampo della Roma può dirsi completo. Questi due nuovi innesti vanno ad aggiungersi a Cristante, Pellegrini, Bove e Aouar. Ora l’attenzione dei giallorossi e del gm Pinto si sposta su Duvan Zapata. Proprio per quest’ultima trattativa, oggi ci sono stati dei passi in avanti e per la sua chiusura, manca soltanto che il giocatore accetto le condizioni che vedono al momento un prestito con obbligo di riscatto legato al 50% delle presenze stagionali.