Anche Renato Sanches è un nuovo calciatore della Roma. il centrocampista portoghese arriva dal Paris Saint-Germain in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

“Sono molto felice di essere arrivato in questo grande Club – ha commentato lo stesso calciatore –  il progetto della società mi ha conquistato, credo che giocare nella Roma sia la scelta ideale per me”. Sanches ha poi proseguito: “Per qualsiasi calciatore è molto importante sentire il supporto dei sostenitori: nel mio caso l’impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il gm Tiago Pinto: “Era da tempo che seguivamo con attenzione il profilo di Renato Sanches: nonostante sia ancora giovane, ha già sviluppato l’abitudine a vincere in tutte le competizioni, a livello di Club e di nazionale. Renato – ha proseguito Pinto – ha qualità tecniche e fisiche tali da integrarsi alla perfezione con quelle del nostro centrocampo, rendendolo ancora più competitivo”.

Renato Sanches ha debuttato giovanissimo a 18 anni nel calcio professionistico con la maglia del Benfica, con cui ha giocato nella stagione 2015/16 totalizzando 24 partite nel campionato portoghese con 2 gol. Uno score che gli è valso la convocazione con la nazionale portoghese per Euro 2016, torneo vinto dai lusitani. Subito dopo il passaggio al Bayern Monaco per una cifra record, 35 milioni di euro. In Baviera trova anche Carlo Ancelotti come allenatore, ma l’esperienza non va come sperato con il portoghese che fatica a trovare spazio e l’estate successiva viene ceduto in prestito in Premier League allo Swansea City. Poi il ritorno in Germania, dove stavolta trova Niko Kovac sulla panchina del Bayern che gli concede maggiore spazio, ma nell’arco della stagione Sanches perderà via via il posto conquistato inizialmente.

Nell’estate del 2019 passa a titolo definitivo al Lille, dove resta 3 stagioni in cui gioca 67 partite e segna 6 gol in Ligue 1. Poi lo scorso anno il passaggio al Psg, dove gioca 23 partite e segna 2 gol. Ora, dopo essere stato messo fuori rosa dal club parigino, il passaggio in prestito alla Roma. In giallorosso indosserà il numero 20.