Paul Lirola è un nuovo giocatore del Frosinone. La notizia è stata resa ufficiale oggi dalla società giallazzurra, con il calciatore spagnolo classe 1997 che arriva in ciociaria in prestito dal Marsiglia. Il club di Viale Olimpia però, si è garantito un’opzione per il riscatto nel caso in cui volesse tenere il calciatore anche nella prossima stagione.

Il calciatore gioca prevalentemente come terzino destro, ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di esterno alto. Dunque caratteristiche che permettono un molteplice impiego per lui con la maglia giallazzurra.

Quello di Lirola è un ritorno in Serie A, infatti il calciatore spagnolo aveva già giocato nel Belpaese con le maglie di Sassuolo e Fiorentina. Il suo esordio risale infatti alla stagione 2016/17, quando con la maglia neroverde totalizza 22 presenze. Saranno 24 nella stagione successiva e ben 35 su 38 giornate nell’annata 2018/19. Poi il passaggio in viola, dove resta una stagione e mezzo e dove totalizza 47 partite. Da lì la cessione al Marsiglia nel gennaio 2021. Con la maglia dell’OM gioca 53 partire e poi viene girato in prestito al Chelsea, dove resta fino al termine della stagione passata per fare ritorno in Francia. Ora una nuova avventura in terra ciociara. Il suo arrivo potrebbe portare quel pizzico di qualità ed esperienza che mancano ancora un pò al Frosinone. Il calciatore sarà presentato ufficialmente dopodomani, mercoledì 30 agosto alle 10:30.