Torna la Serie A e torna subito con un big match, quello tra Juventus e Lazio che si giocherà in casa dei bianconeri. Sarà proprio questa sfida infatti ad aprire la 4^giornata di campionato e c’è molta attesa anche per capire che tipo di partita sarà, vista la sosta per gli impegni delle nazionali. Il campo ha detto che dopo 3 partite la formazione di Allegri ha maturato 7 punti, dimostrando anche un buon gioco e subendo soltanto un gol, a fronte dei 6 fatti. La Lazio invece ha segnato la metà delle reti dei bianconeri, ma ne ha subite 4. Ciò significa che nelle prime tre gare, i biancocelesti non hanno mai chiuso una sfida con la porta imbattuta.

Le formazioni dovrebbero essere quelle attese alla vigilia con Allegri che sembra intenzionato a proseguire con il 3-5-2 e a schierare Chiesa dall’inizio. Infatti il tecnico bianconero, a tal proposito ha affermato in conferenza stampa: “è tornato e ha fatto giorni di recupero e domani c’è possibilità che giochi dall’inizio“. Dall’altra parte, Sarri non ha parlato e ha l’unico dubbio su chi schierare tra Kamada e Guendouzi nel ruolo di mezzala destra, visto che entrambi hanno fatto bene nel successo sul campo del Napoli ottenuto nell’ultimo turno prima della pausa. Infatti il giapponese ha segnato la rete dell’1-2 finale, mentre il francese ha dato un grande contributo dopo i l suo ingresso in campo, facendo un assist decisivo a Zaccagni e segnando una rete con una botta dal limite dell’area. Entrambe le marcature però sono state annullate. Al posto del tecnico però, ha parlato Luca Pellegrnini che è anche uno degli ex della partita: “Non dobbiamo farci fuorviare da questo – la vittoria per 2-1 a Napoli (ndr) –  perché andare a Torino non è facile. Giochiamo contro una squadra forte che non ha altre competizioni, le loro energie fisiche e mentali sono concentrate su campionato e Coppa Italia. Dobbiamo essere consapevoli di questo e fare una grande partita domani”.

Infine domani, Ciro Immobile avrà la possibilità di battere un record, quello di essere il primo giocatore nella storia della Serie A a segnare 100 gol nelle partite in trasferta. Nessuno prima d’ora ci è mai riuscito e lo stesso bomber biancoceleste ne ha messi a segno 99 fin qui edè primo in questa speciale classifica. Dopo di lui ci sono Josè Altafini con 95, Francesco Totti con 89, Ibrahimovic con 88, Hordhal con 87 e Silvio Piola con 86.

Nella scorsa stagione si imposero i bianconeri per 3-0, con doppietta di Kean e gol di Milik.