Sono in corso da questa mattina a Tor Bella Monaca, a Roma, controlli interforze sul territorio. Carabinieri, polizia, guardia di finanza e uomini della polizia Locale di Roma Capitale, sono al lavoro nella zona di viale dell’Archeologia con perquisizioni e attività antidroga. Non solo. Il personale è impegnato nello sgombero di alcuni appartamenti Ater occupati abusivamente. Non appena arrivata la notizia del blitz, è giunto il plauso del Presidente della Regione Lazio Rocca.

L’Amministrazione Rocca esprime profonda gratitudine a tutte le forze dell’ordine, agli enti pubblici e ai cittadini che hanno contribuito in modo significativo all’importante operazione di controllo che si è svolta a Tor Bella Monaca e che ha portato allo sgombero di quattro alloggi Ater. “Si tratta di un chiaro segno dell’impegno nel promuovere la legalità e il benessere nella nostra regione”.

L’operazione ha visto la partecipazione attiva di circa 300 uomini provenienti da diverse forze di polizia e enti pubblici, tra cui la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale di Roma Capitale e i Vigili del Fuoco.  Una collaborazione sinergica che ha dimostrato il potenziale della cooperazione interistituzionale nel raggiungere risultati concreti nell’ottica della sicurezza pubblica e della tutela dei cittadini.

“Non possiamo sottolineare abbastanza quanto sia stato fondamentale il coinvolgimento attivo della comunità locale per il successo di questa operazione. La partecipazione e il supporto dei residenti di Tor Bella Monaca hanno dimostrato che quando la comunità si unisce per affrontare le sfide, si possono ottenere risultati positivi e duraturi”.

La Regione Lazio fa notare che questo è solo un passo iniziale nella direzione giusta. “Continueremo a monitorare attentamente la situazione a Tor Bella Monaca e ad adottare misure efficaci per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i suoi abitanti. Inoltre, lavoreremo in stretta collaborazione con la Prefettura di Roma per costruire un futuro migliore per questa comunità. Siamo fermamente convinti che, con il sostegno di tutti gli attori coinvolti possiamo creare un ambiente più sicuro, prospero e inclusivo per tutti i quartieri della capitale che vivono situazioni simili”.