E’ il capogruppo Lega al Campidoglio Fabrizio Santori a commentare la mancanza di sicurezza lamentata dai residenti di diverse zone di Roma.
“Gli episodi troppo frequenti di malamovida non consentono dubbi: la Lega chiede di prorogare ed ampliare l’ordinanza che obbliga a chiudere i minimarket nei fine settimana dalle 22 alle 5, in scadenza il prossimo 15 ottobre. Molte sono le zone ‘dimenticate’ da questo provvedimento, ma dalle quali i cittadini chiedono a gran voce un intervento a tutela della sicurezza e della vivibilità del territorio” questa la nota di Fabrizio Santori a cui molti residenti si sono rivolti chiedendo maggiore attenzione anche per le aree escluse dall’ordinanza perché i presidenti dei Municipi le ‘dimenticano’, in particolare quelli del V, VII, XI e XII.
“Gli abitanti delle aree pedonali di via Flavio Stilicone e largo Appio Claudio sono allo stremo, ma il problema si ripropone ovunque, e anche nei giardini che circondano strade e palazzi, dal Portuense passando per Porta Portese, viale Trastevere fino a Casal Bruciato“, aggiunge Santori. “In alcune zone della città la scelta delle isole pedonali si è rivelata un flop. Se vengono abbandonate a se stesse senza controlli offrono nuovi spazi a bivacchi, ubriachi e lanciatori di bottiglie di vetro e altri rifiuti. Il consumo smodato di alcol e altre sostanze mette a rischio la sicurezza, oltre a rappresentare l’ennesimo sfregio alla Capitale. La battaglia contro il degrado promossa dalla Lega anche con una petizione, e partita ieri da Porta Portese, proseguirà in tutti i quartieri: i cittadini sono stufi dell’indifferenza e della pervicace guerra alla civiltà e al decoro, l’unica nella quale il Campidoglio in mano al Pd sembra davvero impegnarsi”, conclude il capogruppo della Lega Capitolina.