Tutto pronto in casa Benacquista Latina Basket per l’inizio del campionato di Serie A2. La formazione pontina allenata da coach Di Manno, esordirà domani, domenica 1 ottobre alle ore 18 sul parquet della Reale Mutua Torino. C’è grande attesa in casa neroazzurra e per questo avvio di stagione e c’è anche grande voglia di fare bene e confermare le aspettative.

«Senza dubbio i ragazzi hanno lavorato per un mese e mezzo e sono pronti ad affrontare questa nuova avventura – ha dichiarato il viceallenatore di Latina Vincenzo Cavezzana -.  A Torino ci attende una battaglia tosta, perchè è una delle squadre che, già lo scorso anno, ha dimostrato il proprio potenziale e, se non fosse stato per gli infortuni, sarebbe arrivata più avanti. Ha mantenuto la struttura della scorsa stagione con ilnucleo di italiani che dà solidità ed energia, oltre che qualità cestistica, ed è stata aggiunta l’esperienza di Cusin, che porta ulteriore stabilità al gruppo. La matricola americana Kennedy è molto interessante e Pepe è un giocatore che può rompere la partita, perché è un grande realizzatore. Noi dovremo assolutamente pareggiare la loro energia».

«Domenica finalmente inizia la stagione – ha dichiarato invece Gabriele Romeo, uno dei volti nuovi del roster pontino che in questa stagione è tornato a vestire la maglia di Latina -. Come al solito c’è un po’ di emozione per la prima di campionato, ma abbiamo tanta voglia di cominciare. Andiamo a Torino, che è sempre un campo molto difficile dove andare a giocare, anche perchè è un’ottima squadra e ha un nucleo di italiani che gioca insieme già dallo scorso anno. Noi stiamo lavorando bene, sappiamo che dobbiamo essere concentrati al massimo sul nostro piano partita, sul fare bene le nostre cose, andare lì e giocare la miglior partita possibile per cominciare al meglio questa stagione».