Doppia sconfitta per le due formazioni romane impegnate nel campionato italiano di pallanuoto maschile di Serie A1. Sia L’Astra Roma che la Vis Nova sono state battute dai rispettivi avversari, Trieste e Palermo. Entrambe le formazioni però, sono state capaci di segnare almeno 10 gol, dunque un buon segno vista anche la caratura delle formazioni opposte che sono tra le migliori del torneo.

Pallanuoto Trieste-Astra Nuoto Roma: 14-12

Un match senza esclusioni di colpi e aperto fino alla fine, si può sintetizzare così la sfida tra la formazione alabardata guidata da Daniele Bettini e l’Astra Roma di Maurizio Mirarchi. Infatti ci sono stati ben 26 gol, 2 espulsi e 6 giocatori usciti per limite di falli e una sfida in equilibrio fino al 9-9 della metà del terzo tempo. Poi Trieste prende il largo grazie alle reti di Marziali Vrlic e Dasic che fissano il punteggio sul 13-9 a cinque minuti dalla conclusione. La partita si chiuderà poi sul 14-12 finale.

 

Telimar Palermo-Roma Vis Nova: 15-10

Resiste un pò di più la Roma Vis Nova che nella piscina della Telimar Palermo, resiste fino ad un minuto dalla fine del terzo tempo, quando il punteggio vede le due squadre vicine sul 7-6 a favore dei padroni di casa. La formazione di Baldineti scappa nel quarto periodo con due mini-break targati Occhione e Lo Dico che fissano il punteggio sul 9-6: La doppietta di Hooper invece, manda il punteggio sul 12-8 e da li Palermo segnerà altri tre gol, mentre la Vis Nova e così la sfida finisce 15-10.

Dopodomani si torna già in piscina per la seconda giornata ed entrambe le formazioni romane giocheranno il loro turno in casa. La Vis Nova ospiterà proprio Trieste alle 20:30 nella piscina di Monterotondo. L’Astra Roma invece, giocherà addirittura sabato prossimo alle 17, quando ad Ostia riceverà la formazione neo-promossa di Camogli che ieri ha perso in casa 3-25 contro la Pro Recco.

 

Un’azione di gioco di Telimar Palermo-Roma Vis Nova