Il turno infrasettimanale di Serie A2 di basket si chiude con tre sconfitte per le formazioni laziali. Infatti Latina e Luiss Roma e Rieti perdono le loro gare e lo fanno contro tre formazioni della Lombardia, rispettivamente Cantù, Cremona e Treviglio. Lo scarto maggiore di queste 3 partite è stato quello inflitto da Cremona alla Luiss, infatti la sfida è finita con il punteggio di 101-77, mentre Latina è stata sconfitta in casa da Cantù. Per i pontini guidati da coach di Manno si tratta della seconda sconfitta interna consecutiva, dopo quella maturata sabato scorso proprio contro Cremona, oltre che della terza in campionato in altrettante partite. Ieri è finita 70-81 per i canturini che hanno fatto valere la loro maggiore qualità tecnica e addirittura in un momento della sfida hanno avuto uno scarto a favore nel punteggio di 30 punti sul 41-71. Poi Latina è riuscita a rientrare e ad accorciare fino al 70-81 finale.

Rieti è stata la squadra che è andata più vicina a prendere i 2 punti, ma alla fine ha dovuto cedere il passo alla Gruppo Mascia Treviglio di Alex Finelli sull’89-88. Alla compagine di coach Alessandro Rossi non bastano i 20 punti di Johnson e i 19 Hogue e soprattutto non basta aver chiuso in vantaggio 3 tempi su 4. Infatti soltanto nel primo quarto Treviglio riesce ad essere davanti agli avversari alla sirena sul 30-20, mentre poi la Sebastiani Rieti è davanti agli avversari con i punteggi di 17-20, 26-29 e 16-19, rispettivamente nel secondo, terzo e quarto periodo. Il miglior marcatore di Treviglio è Federico Miaschi con 23 punti.

I risultati maturati ieri sera lasciano Luiss Roma e Rieti a 4 punti in classifica, ma fanno perdere ad entrambe il primato nel girone, mantenuto in solitaria da Trapani con 6 punti. Latina invece, è ancora ferma a 0 punti e chiude la classifica del campionato. E proprio i pontini sfideranno nel prossimo turno Rieti. Questa sfida si giocherà al PalaSojourner domenica 15 ottobre alle 18:30, mentre la Luiss Roma farà visita a Cantù nel posticipo di lunedì sera alle 20:30.