Anche il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca è intervenuto ad uno degli eventi in programma quest’oggi al Villaggio Coldiretti che si sta svolgendo da ieri venerdì 13 ottobre al Circo Massimo di Roma. Il Governatore della Pisana si è soffermato sulle misure che la Giunta da lui guidata sta cercando di mettere in atto per sostenere il settore agricolo e ha rimarcato il concetto attraverso delle righe postate sulla sua pagina Facebook: “Vogliamo rimettere al centro la nostra agricoltura. Stiamo ponendo particolare attenzione ai giovani imprenditori che, oggi, possono ripartire con le loro start-up sulla diversificazione agricola, sugli aggiornamenti tecnologici e la protezione del suolo, con attenzione alle risorse idriche e ai consorzi di bonifica. Sono molto lieto della prima legge del Lazio sull’eno oleo turismo che passerà la prossima settimana e che è fondamentale per la nostra economia.
Nonostante le enormi problematiche di bilancio ereditate, abbiamo protetto il comparto: gli agricoltori sono i primi a voler tutelare il nostro territorio e noi dobbiamo accompagnarli per mano.
Ringrazio Coldiretti per il grande impegno e i nostri 200 agricoltori presenti al Villaggio del Circo Massimo”.
L’evento del “Villaggio Coldiretti” si svolgerà fino a domani, domenica 15 ottobre, ed è un vero e proprio villaggio realizzato dall’associazione di categoria per  far “toccare con mano” la centralità e i primati dell’agricoltura italiana e vivere un giorno tra le aziende agricole e i loro prodotti.