Finisce con una sconfitta al tie-break per Roma la sfida della 5^ giornata di Serie A1 femminile in casa di Firenze. Le romane si trovano sempre ad inseguire nel computo dei set, avendo perso il primo 25-22 vincendo il secondo 25-27 e perdendo il terzo per 25-23. Così dopo la vittoria nel quarto set per 22-25, ecco il tie-break vinto dal Bisonte Firenze per 15-12. La partita in sè è stata molto equilibrata dall’inizio alla fine e ha regalato agli spettatori presenti le emozioni di una grande pallavolo. Firenze è stata trascinata da Ishikawa autrice di 21 punti e nominata MVP della sfida. Anche Plak per le capitoline ha segnato 21 punti che alla fine non sono bastati alla formazione di coach Cuccarini per conquistare la vittoria. Per Roma, bene anche Rivero con 17 punti e Bici con 16. “È stata una partita intensa e nervosa da entrambe le parti. Ci sono stati tanti errori – ha dichiarato il capitano della formazione romana Marta Bechis –  e questo non ha permesso una fluidità di gioco. Il finale non ci ha sorriso forse anche per qualche piccolo errore arbitrale che ci ha un po’ penalizzato, senza voler fare polemiche. Insomma, tutto conta, soprattutto quando ci sono dei punteggi delicati come nel tie-break. E quindi non sorridiamo questa sera, ma siamo consapevoli di quello che stiamo facendo – ha proseguito la stessa Bechis –  e come stiamo crescendo e quindi questo per noi è positivo. Prendiamo sicuramente tutto il buono e anche quello meno buono, pronte per tornare in palestra già da domani per lavorare in preparazione dell’importante sfida che ci aspetta sabato. Siamo cariche – ha concluso il capitato della Roma Volley – abbiamo voglia comunque di farci sentire di far sentire la nostra voce.”

Nonostante la sconfitta, Roma guadagna un punto e sale a quota 5 in classifica. Prossima sfida, sabato 4 novembre alle 20:30 al PalaTiziano contro Bergamo.

Il Tabellino

IL BISONTE FIRENZE – ROMA VOLLEY CLUB 3-2 (25-22; 25-27; 25-23; 22-25; 15-12)

IL BISONTE FIRENZE: Acciarri ne, Ribechi, Ishikawa 21, Leonardi (L), Battistoni 1, Alsmeier 26, Lazic 10, Mazzaro 4, Graziani 15, Agrifoglio, Kraiduba 2, Stivrins 7. All. Parisi.

ROMA VOLLEY CLUB: Bici 16, Bechis, Rivero 17, Ciarrocchi, Plak 21, Ferrara (L), Rucli 8, Valoppi, Correa 6, Melli ne, Schwan 1, Muzi ne, Madan ne, Talamonti ne. All. Giuseppe Cuccarini

Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Piana Rossella

MVP: Ishikawa Mayu

Durata set: 32’, 35’, 30’, 30’, 19’. Tot: 2h41

Impianto: Palazzo Wanny

Spettatori: 693